Non solo: il Sassuolo è la terza squadra in campionato anche per recuperi palla nella metà campo offensiva, segno di un pressing molto alto da parte degli uomini di Di Francesco. Il risultato è un reparto arretrato che concede poco, molto poco: 160 tiri finora da fuori area, 191 da dentro l’area.
ATTACCO – Cambio immediato di gioco, incursioni offensive a destra: queste sono le due armi principali in attacco del Sassuolo, che hanno in Berardi un indiscusso protagonista. Continui cambi di gioco, più frequentemente da sinistra a destra, cercando lo stop di Berardi che, grazie alle sue doti tecniche, innesca la velocità di Sansone. Proprio Berardi e Sansone due giocatori sono coloro che hanno contribuito a più gol del Sassuolo in questo campionato (10 Berardi con 6 gol e 4 assist; 7 Sansone con 5 gol e 2 assist).
Un altro protagonista indiscusso di quella zona di campo è Vrsaljko, autore di un assist proprio a Sansone contro il Milan nell’ultima giornata di campionato. Il terzino croato è il giocatore che crossa di più (161 cross su azione) e meglio (38 traversoni che hanno trovato un compagno di area) in questo campionato.
(Fonte: www.juventus.com)