Domenico Berardi sarà un giocatore della Juve nella prossima stagione: su questo ci sono davvero pochissimi dubbi. L’attaccante calabrese ha voglia di vestire bianconero, e l'”amicizia” tra le due società potrebbe indirizzare velocemente e positivamente la trattativa, anche perché ci sarebbe di mezzo un accordo contrattuale.
DIRITTO DI “RECOMPRA” – La situazione contrattuale di Berardi è molto simile a quella di Morata: per entrambi, infatti, nella prossima sessione potrebbe valere il diritto di “recompra”. Ci sono comunque delle piccole differeze: mentre per Morata è già tutto nero su bianco, per Berardi si tratta di più di un accordo tra gentiluomini. Il prezzo del cartellino di Berardi è stato fissato a 25 milioni di euro, ma se dovesse presentarsi una società che offre, per esempio 30 milioni, la Juve dovrebbe pareggiarla per non rischiare di perdere il giocatore.
VOGLIA DI JUVE, MA DA PROTAGONISTA – Una cosa è certa: Domenico Berardi vuole vestire la maglia della Juve. Un fatto importante, visto che la volontà del giocatore è spesso determinante, anche se l’attaccante calabrese pone delle condizioni. Berardi, infatti, non vuole ripetere l’annata del suo ex (e probabilmente nuovo) compagno di squadra Zaza, fatta di poche apparizioni e tanta lotta per aggiudicarsi il posto nell’11 titolare. Berardi vuole garanzie sulla sua presenza massiccia e importante nella rosa bianconera.
Berardi, dunque, vuole la Juve, ma vuole essere un protagonista e non uno dei tanti. Ora toccherà alle due società mettersi d’accordo per portare l’attaccante neroverde all’ombra della Mole e ad Allegri toccherà il compito di convincere il ragazzo a sposare il progetto Juve.
Simone Calabrese