“Prima c’è il campionato, poi penseremo alle altre partite“. E’ un po’ questo il pensiero di ogni allenatore e giocatore alla vigilia di una sfida di campionato che si affaccia a quella di coppa. E cosi anche Pep Guardiola sposa questa teoria. Alla vigilia dell’incontro contro il Darmstadt, l’allenatore del Bayern Monaco non fa calcoli e in conferenza stampa ammette di non aver pensato alla gara di martedì sera: “Questa settimana abbiamo parlato quasi esclusivamente del Darmstadt e veramente molto poco della Juventus“.
“Dopo il match di campionato credo che ci sarà abbastanza tempo per parlare del match contro i bianconeri“, ha proseguito il prossimo allenatore del Manchester City. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa partita di campionato perchè stiamo parlando di una squadra che, dopo il Dortmund, è la migliore come risultati fuori casa“.
Parole d’elogio Guardiola le dedica ad Alaba ed al nuovo acquisto Tasci: “Alaba è un giocatore fantastico, può ricoprire qualunque ruolo. Sono sicuro che sarà uno dei migliori giocatori nella storia del Bayern Monaco. Sono molto contento dell’arrivo di Tasci, è un giocatore con grande personalità. Potrebbe giocare dal primo minuto contro il Darmstadt“.
In vista della sfida contro la Juventus, infine, i bavaresi potranno contare nuovamente sia su Gotze che Ribery arruolati già per la sfida contro il Darmstadt: “Saranno convocati ma è chiaro che hanno bisogno di allenarsi. Sono ad ogni modo in grado di scendere in campo, anche se non so per quanti minuti“.
Michele Ranieri
This post was last modified on 8 Marzo 2016 - 13:31