Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria degli Azzurri sull’Empoli. Il patron dei partenopei si è lasciato andare anche a un coro anti-Juventus: ecco le parti salienti del suo intervento, raccolte da SpazioNapoli.
“Vi state divertendo? Vi è piaciuto il 5-1? Non vado contro il Palazzo, non mi va di parlare di Juventus. Come è il coro? Chi non salta è juventino. Mi dispiace che non giocheranno a Roma Allan e Hysaj.
Dobbiamo essere obiettivi, mi è piaciuta tutta la squadra oggi, non un solo singolo. La punizione di Insigne mi è piaciuta, alla Maradona. Nel calcio contano i risultati. L’Empoli è ottimo a livello di vivaio, i toscani tirano fuori buoni giocatori. Un mio bilancio? Il risultato di oggi dice tutto sul mio bilancio. Regini? Non abbiamo ancora parlato, ma sono pronte le carte ed ha firmato. Tonelli? Corsi è intelligente ma anche furbo, alla furbizia si dà seguito in caso di necessità, ma all’intelligenza si lascia sempre la porta aperta. Non avevamo necessità di forzare la mano per Tonelli, durante il mercato si può anche venir meno al proprio credo, fatto di stragiovinezza e qualità. Più si gioca più diventa dura, è giusto tenere la mano stretta. È come partecipare all’asta, non bisogna farsi prendere dal rialzo”.