L’Udinese nel nuovo Friuli questa domenica, poi la Roma allo Stadium il 24 e il Chievo a Verona il 31 all’ora di pranzo. Senza contare il quarto di finale contro la Lazio all’Olimpico il 20: questo solamente per quanto riguarda la seconda parte di gennaio. Se si dovesse passare il turno in Coppa Italia contro i biancocelesti, si affronterebbe in semifinale la vincente di Napoli-Inter il 27 gennaio, con il ritorno fissato per il 2 marzo.
FEBBRAIO DECISIVO – Si prosegue poi febbraio che si appresta a diventare il crocevia della stagione: nello stesso mese infatti i bianconeri affronteranno il Napoli il 13 e l’Inter il 28 per il campionato, e soprattutto ci sarà l’attesissima sfida di Champions contro il Bayern Monaco il 23. Ma queste tre sfide hanno un minimo comune denominatore: lo Stadium infatti ospiterà Sarri, Mancini e Guardiola e può rivelarsi come l’arma in più dei bianconeri, come peraltro già successo negli ultimi anni nei momenti cruciali delle stagioni passate. Ma non solo Stadium e big match a febbraio: il 3 sarà la volta del Genoa di Gasperini, mentre il 7 si va a Frosinone e il 19 a Bologna.
SPIEGARE LE ALI – A fine febbraio si potranno iniziare dunque a fare alcuni conti sul finale di stagione, indubbio dire che fino ad allora sarà un mese e mezzo di fuoco. Vincere i tre scontri diretti contro Roma, Napoli e Inter indirizzerebbe senza dubbio l’esito del campionato. Inoltre se ci aggiungiamo la Coppa Italia e la Champions da cui la Juve può uscirne con risultati favorevoli, i bianconeri possono spiegare le ali verso un’altra stagione che sarebbe da incorniciare nonostante le fatiche patite all’inizio. Non resta che pedalare ora.
Oscar Toson
This post was last modified on 16 Gennaio 2016 - 15:54