Si è lasciato andare in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato per filo e per segno le big di Serie A ed ha esaltato il duello Inter-Juve, lotta scudetto molto affascinante.
CRESCITA INTER – “Quella con la Juventus è una bella lotta. L’Inter è cresciuta molto, i risultati hanno permesso a Mancini di lavorare con tranquillità, ma lui è stato molto bravo. Ha messo ordine nella squadra, ha detto: tutti devono remare dalla stessa parte. Ed è stato bravo Allegri a rientrare: gli altri club hanno dato tempo alla Juve di recuperare”
CAPITOLO JUVE – “La partenza di tre giocatori leader ha pesato, eppure è riuscito a integrare in fretta i nuovi. All’inizio a Dybala pesava la maglia, non era pronto: è facile criticare, ma un allenatore vede i suoi giocatori tutti i giorni e mette in campo la squadra migliore per vincere. Perché un allenatore può sentire tutti, ma alla fine deve decidere di testa sua. E mi pare che faccia così anche Allegri“
ITALIANE IN EUROPA – “Ho fiducia per l’Europa League, dove i club italiani affronteranno squadre forti ma hanno tutti i mezzi per andare avanti. In Champions League, la Juventus ha chance: se arriva con la squadra migliore, senza infortunati e con tutti i giocatori in forma, può farcela. La Roma ha problemi, ma pure il Real. Al momento è difficile immaginare qualcosa, in due mesi tutto può cambiare“.
Carlo Iacono (@CarloIacono7)
This post was last modified on 23 Dicembre 2015 - 13:22