Verso Juve-Fiorentina – Seduta tecnico-tattica. Mandzukic è recuperato, occhio alla carta Cuadrado

ORE 16:50, TECNICA E TATTICA – Ecco il resoconto dell’allenamento odierno di Juventus.com:

La Juve si prepara alla penultima sfida del 2015 di campionato. Domenica sera allo Stadium arriva la Fiorentina per uno scontro diretto che potrebbe permettere ai bianconeri di rosicchiare altri punti alle squadre che li precedono in classifica.

La squadra, dopo il lavoro di recupero sostenuto ieri dai giocatori impegnati martedì a Siviglia, oggi pomeriggio si è ricompattata e ha iniziato a dedicarsi alla gara contro i viola, concentrandosi prima su esercizi di tecnica, quindi sulla tattica.

Domani la preparazione proseguirà con un’altra seduta, in programma in tarda mattinata.

ORE 15, MANDZUKIC RECUPERATO – Questo pomeriggio la Juventus rivedrà il campo di Vinovo per continuare a preparare la super sfida di domenica sera contro la Fiorentina di Paulo Sousa allo JStadium. Dopo il lavoro prevalentemente di scarico di ieri, da oggi si inizia a fare sul serio. E Allegri può sorridere: Mandzukic è pienamente recuperato e arruolabile, rientreranno quasi sicuramente anche Khedira ed Evra. Zaza rimane sotto osservazione ma dagli esami effettuati non sono state evidenziate lesioni muscolari.

QUOTAZIONI CUADRADO – Il dubbio rimane anche sul modulo che verrà scelto: Allegri sembra orientato a confermare il 3-5-2, ma occhio alle quotazioni di Cuadrado. Proprio contro la sua ex squadra infatti il colombiano potrebbe essere una carta importante, e con lui si ci orienterebbe verso il 4-3-3. In ogni caso al momento il modulo con le due punte rimane favorito, con Dybala-Mandzukic.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.

 

Oscar Toson

 

Gestione cookie