Il quinto turno di Champions League ha decretato il passaggio della Juventus agli ottavi di finale della competizione. I bianconeri passano il turno in virtù anche della sconfitta del Siviglia in Germania. Il Borussia, infatti, si impone con il risultato di 4 a 2.
Il Psg strapazza il Malmoe per 5 a 0. Il ritorno in patria di Ibra ( un gol per lui, ndr ) coincide con il passaggio del turno dei francesi. Nello stesso girone il Real Madrid passa in Ucraina, rischiando nel finale. Le merengues mantengono, così, il primo posto.
L’Atletico Madrid e il Benfica si confermano assolute dominatrici nel proprio girone e accedono alla fase successiva. Il girone più interessante è quello con il Wolfsburg e il Manchester United che si affronteranno nell’ultima gara per conquistare il passaggio del turno. Ad approfittarne potrà essere il Psv, che in questa giornata ha strappato un pareggio a reti inviolate sul campo dei Red Evils e potrà approfittarne nell’ultima sfida con il Cska, sconfitto in Russia nell’anticipo dai Draxler e compagni.
Alberto Gencarelli