SeAndiamoInFinale premiato come miglior campagna Twitter 2015

La Juventus ha vinto uno dei #TwitterAwards come miglior campagna 2015 per #SeAndiamoInFinale, lanciata alla vigilia della semifinale di Champions della stagione passata e culminata nell’avventuroso viaggio di Nicolò De Marchi verso Berlino.

La società è stata premiata ieri sera durante l’evento #PoweredByTweets, tenuto a Milano e organizzato dallo stesso colosso del microblogging che conta 320 milioni di iscritti nel mondo.

Per l’iniziativa social è il secondo importante riconoscimento in pochi giorni dopo la medaglia d’oro all’IF! Festival del capoluogo lombardo, dove si sono tenute le premiazioni dell’ADCI Awards, il più importante premio creativo in Italia, organizzato dall’Art Directors Club Italiano (l’associazione che raggruppa i migliori creativi del nostro paese).

Il premio ritirato ieri sera da Federico Palomba, Head of Marketing and Digital, ha reso merito sia all’efficacia dell’hashtag che della campagna pubblicitaria, in grado in potenza di raggiungere non solo i “18 milioni di utenti unici al mese in Italia” (secondo i dati diffusi dal CEO di  Twitter in Italia, Salvatore Ippolito), ma di attrarre l’attenzione di tifosi e media di tutto il mondo.

Lo testimoniano i tanti articoli (UEFA.COM; BBC solo per citarne alcuni) dedicati al coronamento dell’iniziativa, ovvero la camminata da Torino a Berlino di un giovane tifoso bianconero, e le migliaia di interazioni generate su Twitter da ogni angolo del globo prima della partita dell’Olympiastadion, quando i tifosi bianconeri hanno postato le foto delle proprie ‘promesse mantenute’.

Oscar Toson

 

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