Ai microfoni di RaiSport, ecco Giorgio Chiellini. Di seguito, le sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di SpazioJ.
TOP TEN –“Sono contento, sicuramente un bel traguardo. Insomma, è un passaggio importante ma quel che interessa più di tutto è vincere qualcosa con questa maglia. Ci siamo avvicinati con l’Europeo, speravamo di farlo anche stasera. Ci è mancato qualche dettaglio”.
PARTITE DA CHIUDERE – “Vanno vinte, parliamo di prestazione ma con questi risultati è poi tutto relativo. Abbiamo da migliorare, ma c’è poco tempo per farlo. Le basi ci sono comunque…”
LA SITUAZIONE EUROPEA – “Non si dimentica quel che è successo. Non si dimenticherà per anni. Dev’essere un monito per il futuro e dispiace che oggi non si sia giocato per motivi di sicurezza.
GLI EUROPEI – “La viviamo con tranquillità, speriamo che in questi mesi ci si prepari la meglio anche per queste situazioni”.
CI FERMIAMO TANTO – “Non c’è una soluzione per queste date, andrebbero sistemati i calendari. Ci ritroveremo che mancano soltanto due mesi alla fase finale, dobbiamo raggiungere presto quel pizzico che manca. Cos’è? Sono piccoli dettagli che non ci vuole tanto, e a volte sembrano impercettibili. Ma occorre tirare fuori tutto”.