Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato alla conferenza stampa di presentazione di Football Manager, celebre videogame calcistico di carattere manageriale.
Una delle caratteristiche principale di Football Manager è la possibilità di poter scoprire nuovi talenti. E quale miglior esempio di scouting di Domenico Berardi, giovane campioncino neroverde: “Oggi la società di calcio è sempre più azienda, per cui all’intero ci sono tante componenti come l’area scouting, puntiamo molto sui giovani italiani, questa area scouting lavorano in tutto il mondo”.
“Berardi è una situazione particolare, al di là della bravura ci vuole anche fortuna: è stato scovato su un campetto di calcetto, arrivava da Reggio Calabria, l’abbiamo visto e l’abbiamo portato subito a casa, lui ha iniziato tardi, è entrato nel settore giovanile a un’età già più avanzata”.
“Domenico era al 50% con la Juve, dopo le comproprietà è stato acquistato da noi per altri 10 mln di euro”, dice Carnevali. Nonostante ciò, è indubbio che i bianconeri siano la destinazione più probabile per il talento calabrese, ma l’ad del Sassuolo ci tiene a precisare: “Il suo prezzo lo fa il mercato, dare un valore esatto è molto difficile”.
Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)
This post was last modified on 6 Novembre 2015 - 09:18