Alessio Di Massimo vive ad Avezzano, una cittadina che domina la piana del Fucino, nel cuore della Marsica, al centro dell’Abruzzo. La vita di Di Massimo è cambiata in una manciata di giorni, tanti quanti sono bastati agli osservatori della Juventus per innamorarsi di lui.
ARRIVA ALLA JUVE A GENNAIO? – La Juve ha visto Di Massimo due volte e lo ha subito bloccato. Alessio davanti ad Aldo Jacopetti, osservatore della Juventus, ha giocato così e così sbagliando anche un gol a porta vuota. Però le qualità ci sono e si vedono, perciò la squadra campione d’Italia vorrebbe portarlo a Torino già a Gennaio. Molto probabilmente nei prossimi giorni i dirigenti bianconeri si siederanno al tavolo con il Sant’Omero, squadra di promozione che detiene il cartellino del giocatore, per chiudere la trattativa.
UN IDOLO PER I COMPAGNI – “Quando ho saputo che la Juventus mi voleva, mi è scesa una lacrimuccia. I compagni, in settimana, sbagliavano un passaggio e dicevano: “Eh scusa, non sono Bonucci“. In realtà a questa favola non credo ancora…”
IL PAPA‘ – “Mio figlio finito la scuola ha deciso di provarci col calcio. Ha segnato 17 gol due anni fa in Promozione, 14 nel 2014-2015 in Eccellenza con l’Alba Adriatica, 5 in questo inizio di campionato di Serie D”.
IL RUOLO – “Sono un destro che gioca a sinistra nel 4-3-3. Le mie qualità sono velocità, progressione e ricerca della profondità. Il difetto gli atteggiamenti sbagliati, con i compagni e l’arbitro“.
L’operazione non è ancora conclusa, ma verrà definita entro la fine della settimana: a Gennaio Di Massimo sarà un giocatore della Juventus.
Orlando Aita (@OrlandoAita)