Molto probabilmente contro l’Inter vedremo in campo la coppia Marchisio-Khedira, che finora ha giocato insieme meno di un tempo, in due delle tre amichevoli estive. I due giocatori hanno condiviso parecchi giorni nell’infermeria bianconera: il tedesco per colpa di una lesione miotendinea di secondo grado del bicipide femorale della coscia destra, Claudio a causa di un doppio infortunio muscolare. Domenica sera contro l’Inter, salvo sorprese, li vedremo insieme dal primo minuto.
NUOVE SOLUZIONI – Senza Marchisio e Khedira è stato un bel problema per Max costruire il centrocampo bianconero. Comunque da Domenica il mister avendoli a disposizione non avrà più queste difficoltà. Infatti i due possono giocare insieme senza problemi e con diversi moduli.
Allegri finora ha alternato il 3-5-2 e il 4-3-3, Khedira e Marchisio possono fare entrambi gli interni, con in mezzo uno tra Hernanes e Lemina, oppure Marchisio puo’ essere utilizzato nel ruolo di regista e uno tra Sturaro e Lemina a completare il trio di centrocampo. Ci sarebbe un altro modo per far coesistere i due giocatori: il 4-2-3-1. Con Marchisio e Khedira davanti alla difesa, la squadra bianconera potrebbe permettersi un atteggiamento ancora più offensivo.
INSIEME POCHE PRESENZE – Khedira e Marchisio sono due giocatori che garantiscono al centrocampo bianconero ordine,esperienza e qualità. I due finora hanno condiviso due spezzoni di partite, le amichevoli contro Lechia e Marsiglia. Il tedesco ha giocato circa 165 minuti (Siviglia e Bologna), Claudio invece, soltanto 135′ tra Supercoppa e Chievo.
Orlando Aita (@OrlandoAita)
This post was last modified on 13 Ottobre 2015 - 14:53