Mettendo da parte la scaramanzia, Tuttosport, nell’edizione odierna, analizza i precedenti storici casalinghi della Juventus contro squadre spagnoli. E, a leggere le statistiche, le preoccupazioni del Siviglia dovrebbero aumentare, al primo confronto ufficiale con la Juventus: a Torino, infatti, soltanto una squadra spagnola ha battuto in bianconeri in casa, il Deportivo La Coruna nel 2004, Delle Alpi violato con Pandiani e Juventus fuori agli ottavi.
LE STATISTICHE CONTRO LE SPAGNOLE – Ma anche Allegri non può stare tranquillo leggendo le statistiche: perché nelle ultime sette partite di Champions contro una squadra spagnola, la Juventus ha vinto una sola volta, lo scorso anno nella semifinale contro il Real Madrid.
RITROVARE L’EFFETTO STADIUM – L’effetto Stadium, un po’ perso in questo inizio di stagione (sconfitta contro l’Udinese, pareggi contro Chievo e Frosinone), è chiamato nuovamente a fare la differenza. La Juventus non perde in casa in Europa da nove partite, gli ultimi ad aver battuto i bianconeri sono stati i tedeschi del Bayern nel 2013. La squadra di Allegri, in un periodo non facile, deve ragionare di partita in partita e il vero obiettivo primario ora, come confermato da Patrice Evra dopo la gara contro il Napoli, è registrare la prima vittoria stagionale allo Stadium.
La Juventus nelle ultime 11 gare di Champions ha perso una sola volta, contro il Barcellona nella finale dello scorso anno.