Un pari che sa di felicità, ma anche di “benvenuto”. Queste, in sintesi estrema, le parole di Gannitti, direttore sportivo del Frosinone. Che, assolutamente soddisfatto per il punto strappato a Torino, ha parlato e “festeggiato” a Radio CRC.
“La Juventus è una squadra diversa rispetto allo scorso anno perché Tevez e Vidal non si sostituiscono facilmente – ha raccontato – Ieri la partita è stata anomala perché a loro mancano diversi giocatori, ma sono felice perché è da diverse partite che meritavamo di più e ieri la buona sorte ci ha assistito“. Una “fortuna” che – guarda caso – si è stampata sulla testa di Blanchard, tifosissimo bianconero: “Ma siamo in Serie A – ribadisce l’uomo mercato dei ciociari – e puntiamo alla salvezza, per cui tutti devono capire che è importante fare gol alla Juve, ma dev’essere la normalità”.
Nel frattempo, godersi il momento è giusto e salutare. Soprattutto perché il morale è a mille: “Questo pari con la Juventus dà fiducia e mi aspetto una crescita soprattutto a livello mentale – chiosa dunque Giannitti – I nostri ragazzi sono inesperti per cui dobbiamo partite dalla gara di ieri. Anche noi ci siamo e lotteremo fino in fondo”.