Primo punto in campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo una partita praticamente stregata, ecco il guizzo di Cuadrado che regala un rigore: dal dischetto arriva Dybala e la sua freddezza. Insomma: pericolo scampato. Ma anche nuovi problemi da aggiungere alla lista di Allegri…
Ecco le pagelle!
BUFFON 6.5 – Quel miracolo non cancella una serata amara. Anzi: l’amplifica. Perché aver bisogno del miglior Buffon, anche in casa contro il Chievo, fa riflettere.
CACERES 5 – Pochi inserimenti, poca copertura. Meggiorini gli sbuca: non riesce mai a domarlo del tutto. Impalpabile in fase offensiva.
BARZAGLI 6 – Tiene botta, ed è l’unico a salvarsi con Alex Sandro. Dietro non si balla poi così tanto: è anche merito suo.
BONUCCI 5.5 – Imposta poco e male, e tra Paloschi e Birsa ha comunque un bel da fare. È come se soffrisse più di tutti quest’incredibile situazione.
ALEX SANDRO 6.5 – Buona la prima. A livello personale, non corale. Bravo ad affacciarsi davanti, buono in alcuni ripiegamenti difensivi. C’è da limare qualcosina alla voce errori, ma la strada è quella giusta.
STURARO 4.5 – Male, malissimo. Del resto, cercare qualità in Sturaro è pura utopia. Però, anche quando c’è da tagliar legna, l’irruenza la fa da padrona. E Stefano cade miserabilmente…
CUADRADO 6.5 – Corsa, dribbling, qualità. Tre termini che indicano come il colombiano abbia cambiato la Juventus del secondo tempo: il pareggio è totalmente opera sua. La speranza finale pure.
MARCHISIO 5 – Doveva far girare la Juve, alla fine girano solo le palle. E non parliamo di campo, anzi…
POGBA 5 – Ok, non va responsabilizzato troppo. Va bene: è in una fase di transizione. Ma può, deve fare di più. Anzi: è obbligato a fare di più.
PEREYRA 5 – Da mezzala è orrendamente uno dei tanti, da trequartista va di guizzi. Talvolta riesce a rompere il gioco: e la differenza è enorme.
HERNANES 5.5 – Pronti, via: subito in campo. Va dietro le punte? Benino. Da regista? Lo stesso. Non proprio un esordio da ricordare, ma almeno ci prova, almeno prende le sue responsabilità. E di questi tempi, non è poca cosa.
DYBALA 5.5 – Poca sostanza, dal primo al novantesimo. Quel rigore, realizzato così magicamente, gli “salva” la prestazione.
MORATA 4.5 – Non dà profondità, non tiene palla. Non si fa vedere neanche troppo in area di rigore. In teoria, farebbe il centravanti. In teoria.
MANDZUKIC 5 – Non si è visto.
ALLEGRI 5 – Recriminare sulla formazione è da pazzi. Farlo sulle trame di gioco lo è molto meno. Allegri deve dare una sterzata alla sua stagione, diventare padrone di questa squadra e riportarla sui binari giusti. Sembra impossibile, però…
Cristiano Corbo
This post was last modified on 13 Settembre 2015 - 09:44