Maurizio Zamparini, presidente del Palermo Calcio, ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo ex calciatore Paulo Dybala.
Ecco una parte dell’intervista:
Zamparini: “Alla Juve se qualcuno deve crescere non è Dybala, è proprio Allegri“. “Paulo ha quelle caratteristiche e non è un caso che quando è entrato contro l’Udinese ha subito creato due opportuinità da gol. In squadra serve un giocatore con inventiva, non se ne può fare a meno“.
Allora ce l’ha con Allegri?
Zamparini: “Per carità. Allegri è come tutti gli allenatori italiani, nè più nè meno. Credono di condizionare loro il gioco delle squadre, ma non capiscono che bisogna lasciare i giocatori liberi. Non ce l’ho con lui“.
Quindi lei scommette su Dybala?
Zamparini: “Certamente. Non ho mai visto un giocatore così forte nel mio Palermo. La mia previsione è che se fa i progressi che mi aspetto nel giro di 2-3 anni può diventare il nuovo Messi“.
Quindi la Juve ha speso bene i suoi soldi….
Zamparini: “Non dimentichiamo che su Dybala si era creata un’asta importante. Alla fine l’ha spuntata la Juve, anche perchè aveva l’assenso del giocatore. Secondo me è stato un grande affare“.
Perchè?
Zamparini: “Dybala ha le potenzialità da top player. Non mi stupirei se il suo valore in poco tempo toccasse i 100 milioni di euro, come adesso per Pogba“.
Orlando Aita (@OrlandoAita)
This post was last modified on 25 Agosto 2015 - 10:28